Richard Armitage Italian Forum

Love Actually

« Older   Newer »
  Share  
Posted on 19/1/2014, 21:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Guy of Gisborne
Posts:
5,894
Location:
Dark Side of the Moon

Status:


Love Actually


- L'amore davvero -

margaret%20hilton_0

TRAMA

Love Actually - L'amore davvero (Love Actually) è un film corale del 2003 scritto e diretto da Richard Curtis, con un ricco cast che vede Hugh Grant, Colin Firth, Emma Thompson, Sienna Guillory, Liam Neeson, Alan Rickman, Bill Nighy, Keira Knightley, Martin Freeman, Andrew Lincoln, Laura Linney, Rowan Atkinson e Thomas Sangster.
La trama è un intreccio di relazioni e di amori: dieci storie, con protagonisti inglesi molto diversi tra loro, accumunate dal fatto di svolgersi contemporaneamente e di iniziare 5 settimane prima di Natale.







Un film davvero particolare. Non ha un protagonista in particolare, perchè si tratta di una serie di storie intrecciate tra loro dalle vicende dei personaggi. Trovo veramente ricco il cast, per nomi come Emma Thompson, Alan Rickman, Hugh Grant e Liam Neeson, che adoro e scopro ora che da qualche parte compare anche Freeman, che non mi ricordo..me lo andrò a guardare di nuovo. Avevo visto questo film nel mio periodo di Rickmaniana memoria (che continua ancora adesso ;) ) e rimasi incantata da questo film. E' molto tenereno e fa vedere quanti tipi di amore esistono ed è anche divertente. Voi che ne pensate? l'avete visto? se no l'avete visto ve lo consiglio vivamente!! :D

bellissima la scena della dichiarazione, la trovo tenera e divertente!
love-actually-andrew-lincoln
 
Web  Top
Marily
Posted on 30/1/2014, 21:53




Questo lo conosco, ho anche la colonna sonora. Non ricordo molto a dir la verità, anche se quando lo vidi mi sembrò molto carino, devo rivederlo!
 
Top
Nim Tara
Posted on 31/1/2014, 12:46




CITAZIONE (gasolina @ 19/1/2014, 21:35) 
e scopro ora che da qualche parte compare anche Freeman, che non mi ricordo..me lo andrò a guardare di nuovo

Noooooo, non puoi averlo dimenticato!!! :lol:
Diciamo che il suo ruolo è quello della controfigura hahahahahahahahahahaha!!!
 
Top
Posted on 31/1/2014, 20:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Guy of Gisborne
Posts:
5,894
Location:
Dark Side of the Moon

Status:


si, poi ci sono andata a guardare XD ti giuro non l'avevo inquadrato, quando me lo sono ricordata ci sono scoppiata a ridere sopra due ore XD!!è veramente geniale!!
 
Web  Top
misslegolas86
Posted on 1/2/2014, 17:42




Visto anche io nel mio periodo rickmaniano...carino e con un cast davvero di tutto rispetto. Davvero consigliato
 
Top
Deanna
Posted on 10/2/2014, 20:49




CITAZIONE (Nim Tara @ 31/1/2014, 12:46) 
CITAZIONE (gasolina @ 19/1/2014, 21:35) 
e scopro ora che da qualche parte compare anche Freeman, che non mi ricordo..me lo andrò a guardare di nuovo

Noooooo, non puoi averlo dimenticato!!! :lol:
Diciamo che il suo ruolo è quello della controfigura hahahahahahahahahahaha!!!

VEROOOO! Bellissimo questo film, non il mio preferito, ma sicuramente quando mi capita di vederlo trasmesso me lo rivedo volentieri!
 
Top
annedarcy
Posted on 24/7/2014, 20:50




uno dei miei film preferiti data la presenza di colin e keira una particina x richard male non ci stava ...che dite ?
 
Top
CailleanFree
Posted on 11/7/2015, 22:17




Una commedia davvero carina! Adoro la trama del ragazzino, il figliastro di Neeson, che lo spiazza completamente con la frase: "Well, actually, I'm in love!"
 
Top
7 replies since 19/1/2014, 21:30   125 views
  Share