Richard Armitage Italian Forum

Sherlock

« Older   Newer »
  Share  
Posted on 26/1/2014, 14:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Guy of Gisborne
Posts:
5,894
Location:
Dark Side of the Moon

Status:


SHERLOCK

Sherlock_BBC




Si ragazzi, mi sento proprio in vena di aprire una discussione su Sherlock, la miniserie che fino ad adesso è arrivata alla 3° stagione in UK e alla 2° da noi, con 3 episodi per serie, che per l'appunto è una rivisitazione dei romanzi di Conan Doyle con protagonista l'investigatore Sherlock Holmes, in chiave contemporanea!
Ho finito da poco la 3° serie in sub, quindi sono a dir poco esaltata. Giusto per non rovinarvi tutto facendovi SPOILER enormi, cercherò di stare attenta e di mettere tutto sotto spoiler quando servirà. Comunque sono curiosa...voi avete visto questa nuova stagione? Se si, che ne pensate? (mettetelo sotto spoiler, va, che è meglio ;)
Intanto però potremo parlare delle stagioni 1 e 2 e della serie in generale.

Vorrei aprire con un commento sul casting:
non c'è che dire, Benedict è a dir poco geniale nei panni di Sherlock, che gli dona ogni sfumatura rivisitata dello Sherlock originale di Conan Doyle.
Martin Freeman, che scopro di aver già visto in Love Actually, e poi ovviamente nei panni di Bilbo Beggins in Lo Hobbit di Peter Jackson, è eccezionale nelle vesti del ex soldato John Watson!
I personaggi e gli attori sono divertenti, ironici, accattanti e carichi di fascino, che rendono lo spettatore curioso ogni secondo che passa.
Anche i personaggi secondari non sono da poco, mi piace molto Molly, e tifo per lei...prima o poi vincerà! ;) E anche Mrs Hudson e Rupert Graves (ispettore Lestrade) li adoro, e anche il villain Moriarty è davvero accattivante e pazzo al punto giusto...
Mi piace anche Mycroft, fratello maggiore di Sherlock, interpretato da Gatiess, nonchè co-creatore inseme a quel regala-infarti di MOffat, della serie.

MI piacciono queste rivisitazioni dei racconti più famosi su Sherlock, come Lo studio in rosso (diventato lo studio in rosa) e i Mastini di Baskerville.
E vi prego, vi scongiuro, se siete dei fan della BBC e dei suoi programmi, come Doctor Who e la maggior parte dei lavori di Richard, o anche di Benedict Cumberbatch, e non avete ancora visto Sherlock, guardatelo!!
E' intelligente, è sagace, intrigante e travolgente. Lo amerete davvero. :)
e se davvero non vi farà nè caldo nè freddo, no...non posso crederci XD non lo ritengo possibile!
Se lo conoscete, io aspetto la vostra opinione per conversare un po'! :) I AM SHERLOCKED <3!
 
Web  Top
Nim Tara
Posted on 31/1/2014, 12:40




Credo di aver visto tutta la prima serie e parte della seconda. O forse il contrario. Di sicuro non ho ancora avuto l'occasione di vedere l'ultimo della seconda serie, anche se con la terza serie bella che finita (e la quarta in lavorazione) mi sa che posso star tranquilla xD

Mi son rifiutata di vederlo in italiano (anche se mi è capitato con TopCrime), perchè il doppiatore di Sherlock non va. E dire che, dopo lamentele, lo hanno ridoppiato ma senza ottenre risultati migliori. Bah.

Sono rimasta sconvolta quando saltò fuori che il protagonista sarebbe stato Benedict Cumberbatch. Nella mia mente era etichettato come 'faccia da elfo malefico', soprattutto dopo aver visto Espiazione. Devo dire che il capello nero riccioluto gli dona, ed p grazie al successo della serie se adesso tutti lo conoscono e lo venerano. Mi ha fatto ridere un'intervista dove la giornalista, chiedendogli cosa ne pensi di essere un sex simbol, lui ha risposto, serio, che è sempre rimasto uguale. Un'educata frase per mascherare un 'adesso che son famoso son figo? Ma vaffa...' :lol: :lol: :lol:

Martin Freeman. Che dire. Passare da Love Actually a questo, beh... son rimasta piacevolmente sorpresa hahahahahaha :woot:
E anche per lui Sherlock è servito per avere maggiore visibilità.

Vediamo dai, magari riesco a vedere tutti gli episodi prima della quarta stagione... mah, avevo detto la stessa cosa con la terza... :woot:
 
Top
±Yachiru±
Posted on 10/2/2014, 19:25




L'ho visto tutto recentemente!!! :D avete già sottolineato come sia fatto bene e con che attori straordinari perciò più che altro... visto che siamo in tema... quanto sarebbe bello se in un episodio apparisse come personaggio secondario o magari un "cattivo" XD il nostro Richard??!!! *^*
 
Top
Posted on 10/2/2014, 19:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Guy of Gisborne
Posts:
5,894
Location:
Dark Side of the Moon

Status:


sai sono abbastanza convinta che sia stato preso in considerazione...certo se non se ne andasse a zonzo per gli USA sarebbe meglio -_-
 
Web  Top
±Yachiru±
Posted on 10/2/2014, 19:59




ahahaha in effetti!, però se davvero lo volessero immagino che non ci metterebbe molto per tornare XD
 
Top
Deanna
Posted on 10/2/2014, 20:02




CITAZIONE (gasolina @ 10/2/2014, 19:41) 
sai sono abbastanza convinta che sia stato preso in considerazione...certo se non se ne andasse a zonzo per gli USA sarebbe meglio -_-


In effetti, sta sempre oltreoceano ultimanente...sigh..

Comunque Sherlock finora è la mia serie UK preferita, a parimerito con il Doctor. Ho scoperto Benedict proprio grazie a questa serie e confesso d'esser stata una sua fans fin pochi mesi fa...solo che poi ho incrociato lo sguardo di Mr. Thornton e il benedetto figliolo è semplicemente scomparso come la luna durante un'eclissi! :P

Comunque, la storia è veramente bene architettata, i cattivi sono favolosi e si vede lontano chilometri che il cast viaggia insieme alla grande!
Ho visto anche la 3, ho fatto le tre di notte per aspettare i sub inglesi e riuscire a capirci qualcosa, è l'ho amata moltissimo perchè vi appare il lato più umano di Sherlock! Non voglio spoilerare troppo, però alcune immagini memorabili ve le metto du seguito, ok ? :D
 
Top
±Yachiru±
Posted on 10/2/2014, 20:09




CITAZIONE (Deanna @ 10/2/2014, 20:02) 
Ho scoperto Benedict proprio grazie a questa serie e confesso d'esser stata una sua fans fin pochi mesi fa...solo che poi ho incrociato lo sguardo di Mr. Thornton e il benedetto figliolo è semplicemente scomparso coma la luna durante un'eclissi! :P

Ahahahahahah questa frase mi ha fatto cadere dalla sedia !!! X°°°DDDDD
 
Top
Posted on 10/2/2014, 20:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Guy of Gisborne
Posts:
5,894
Location:
Dark Side of the Moon

Status:


Scene bellissime! XD la cosa più cucciolosa è stato scoprire che quelli che fanno i genitori di Sherlock sono i genitori di Benedict XD!! Grande Moffat!! XD Geniale!! Sono così tenero tra l'altro!
 
Web  Top
±Yachiru±
Posted on 10/2/2014, 20:43




CITAZIONE (gasolina @ 10/2/2014, 20:21) 
Scene bellissime! XD la cosa più cucciolosa è stato scoprire che quelli che fanno i genitori di Sherlock sono i genitori di Benedict XD!! Grande Moffat!! XD Geniale!! Sono così tenero tra l'altro!

No aspetta davvero???!!! wow XDDDD ahahaha non lo sapevo! fantastico sul serio! chissà come dev'essere per lui recitare con loro straordinario!
 
Top
Deanna
Posted on 10/2/2014, 21:35




CITAZIONE (±Yachiru± @ 10/2/2014, 20:43) 
CITAZIONE (gasolina @ 10/2/2014, 20:21) 
Scene bellissime! XD la cosa più cucciolosa è stato scoprire che quelli che fanno i genitori di Sherlock sono i genitori di Benedict XD!! Grande Moffat!! XD Geniale!! Sono così tenero tra l'altro!

No aspetta davvero???!!! wow XDDDD ahahaha non lo sapevo! fantastico sul serio! chissà come dev'essere per lui recitare con loro straordinario!

Si si, bello davvero!
 
Top
Posted on 2/10/2015, 12:02
Avatar

Whoever did this to the Captain is going to answer to me personally.

Group:
Guy of Gisborne
Posts:
1,598

Status:


Bella serie sisi, sarebbe ancora MEGLIO se non facessero aspettare i fan 3 anni per vedere 3 episodi... che poi gli ep meritino è tutto un altro discorso u.u
 
Top
11 replies since 26/1/2014, 14:48   132 views
  Share