Richard Armitage Italian Forum

Genesis

« Older   Newer »
  Share  
Posted on 9/2/2014, 00:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Guy of Gisborne
Posts:
5,894
Location:
Dark Side of the Moon

Status:


GENESIS



genesis_1_1342874776



Siiiii!!Mi permetto di inaugurare la sezione dedicata alla musica, con il gruppo che ha fondato la mia cultura musicale!! Parliamo Hackett, Gabriel, Banks, Rutherford e niente popò di meno che del mio mito, PHIL COLLINS!!Vi spiego...io suono la batteria!! :D Suono anche altri strumenti, ma prediligo le percussioni! Niente sfoga di più! Ma non fatevi illusioni! La maggior parte dei batteristi hanno un carattere calmo e pacato, poi dietro a tom e rullante si scatenano ;)
Inutile dire che ho tutti i dischi, anche gli LP!! :D Il mio album preferito è Trespass, secondo solo a Nursery Crime e Foxtrot! <3
Nn avete mai sentito parlare di questo gruppo? Posso capire.....ma invece di copiare ed incollarvi una pagina da Wiki, preferisco descriverveli in breve, io stessa :D

I Genesis inaugurarono la loro carriera nel 1969!!! Lontano eh?!si lo so! Ma la musica non ha tempo ed è proprio negli anni 60,70,80,90 che sono nate le leggende!! E' dal nuovo millennio che abbiamo subito un calo di qualità :( Ve lo dico come musicista ma anche come ascoltatrice.
Ritorniamo a noi....
1969 From Genesis to revelation! Inizia la sfolgorante carriera della progressive band!
Per chi non lo sapesse il Progressive Rock è un genere sviluppatosi soprattutto negli anni 70, è una musica molto ricca, sinfonica e barocca, caratterizzata da Soundtrack molto lunghe e quasi mai sono presenti ritornelli! Beh, Questo è il prog in soldoni :D
Poi, per chi volesse affrontare l'argomento, aprirò un topic apposta ;)

L'anno del cambiamento, che segno una regressiva svolta per i Genesis fu il 1975, quando Peter Gabriel lasciò il ruolo di vocalist, per dedicarsi alla carriera solista ed altri progetti.
Collins lo sostituì alla voce. Dal 75 si registra un calo...la loro musica si fa via via più commerciale e perdono quel fascino che fino a poco prima era impareggiabile.


Ora....non pensiate che Collins abbia fatto solo del male! Per carità, è il mio batterista preferito!La mia leggenda!
Ma forse Phil Collins, per chi è un nerd in fatto di animazione Disney, lo ha già sentito nominare.....
Ed ecco che arriva la data che ha segnato la mia vita....che mi ha fatto conoscere questo grande musicista e ben presto il mondo della musica: 1999.
Cosa accadde in tale data? Beh...la disney sfornò un classico d'animazione intitolato TARZAN!! L'intera colonna sonora fu scritta e composta da Phil, che cantò in ben 5 lingue diverse! Compresa l'italiano!


:) B'è, spero di avervi incuriosito così da avervi suggerito un, per così dire, nuovo gruppo da ascoltare! Vi lascio il link per ascoltare una delle mie canzoni preferite, della quale l'intro è diventata la suoneria del mio cellulare da diversi anni! :D Baci!